Under 14 femminile a Supino per il primato territoriale
Si terranno oggi a Supino, le Final Four di Under 14 femminile, e tra le quattro protagoniste anche le giovanissime targate Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Le ragazze di coach Pica si presentano all’appuntamento da prime della classe, all’attivo di 30 punti e con solo 2 set persi in tutta la Regular Season.
Un bel gruppo ed una grande personalità a rappresentare l’Argos Volley Sora in questa kermesse.
Le altre tre contendenti sono Olimpia Volley Sora, GLM Boville Volley e Pallavolo Olevano. A sfidarsi, per lo scettro di campione provinciale, la prima classificata di ognuno dei tre gironi e la miglior seconda. Le bianconere sono attese per la prima semifinale di giornata contro le cugine dell’Olimpia, alle ore 10:00. La seconda semifinale invece, vedrà scontrarsi le coetanee del GLM Volley e della Pallavolo Olevano, alle ore 11:30.
Per le perdenti dei due scontri, l’appuntamento è alle 16:00 per la finalina mentre, la finalissima è in programma alle ore 17:30 tra le due vincitrici della mattinata.
A fare il punto della situazione coach Salvatore Pica:
“Per il terzo anno consecutivo avremo la possibilità di giocare le Final Four con l’Under 14, frutto di una programmazione che portiamo avanti da ormai quattro anni, dei sacrifici quotidiani in palestra e della passione per questo sport. Ho la fortuna di avere ragazze che hanno una straordinaria disponibilità a farsi allenare e ciò rende tutto più semplice e stimolante. Quest’anno il gruppo si sta dimostrando molto valido sotto tutti i punti di vista. Stiamo crescendo tecnicamente giorno dopo giorno e man mano lavoriamo tatticamente sulle situazioni di gioco, cercando di migliorarci continuamente. La qualificazione a quest’ultimo atto del campionato è stata la giusta ricompensa per tutte le mie ragazze. Parlando di finali ci possiamo aspettare di tutto. Sono tanti i fattori che potrebbero condizionare il rendimento della squadra, ma confido molto nelle nostre ragazze. Personalmente mi auguro sia una bellissima giornata di sport per tutti e che le ragazze possano divertirsi, poi ovviamente faremo di tutto per raggiungere il massimo obiettivo. Sarebbe il giusto premio che ci ripagherebbe del duro lavoro che facciamo. Quella contro l’Olimpia ormai è una sfida infinita, l’ennesimo derby della stagione che rivivremo anche in altre categorie di campionati giovanili. Sappiamo quanto siano una società importante nel settore giovanile femminile, ha sempre ottenuto buoni risultati e lavora molto bene in ambito giovanile. Per noi è sempre una società ostica da affrontare. Nonostante tutto resto ottimista. Negli anni passati non abbiamo avuto una tradizione positiva contro di loro, ma ultimamente credo che abbiamo ridotto molto le distanze e che tra di noi ci sia un sostanziale equilibrio. Affronteremo questo derby con la giusta mentalità e voglia di cambiare il trend negativo degli anni passati. Alle mie ragazze ho detto solamente di stare tranquille e di fare ciò che sappiamo fare. Non c’è bisogno di caricarle, le motivazioni le troveranno loro stesse solamente giocando. Noi dello staff staremo lì per dare indicazioni al fine di farle rendere al meglio e nella più totale serenità. Se saremo bravi a restare sereni, riusciremo a giocare una buona pallavolo e sicuramente il campo ci premierà”.
Roberta Velocci – Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Volley