Le ultime gare delle giovani dell’Argos Volley
Week end ricco di gare l’ultimo di gennaio per il settore giovanile femminile dell’Argos Volley.
Le prime a scendere in campo nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, sono state le sorelle maggiori dell’Under 18 contro le pari età dell’Eidos Volley di coach Campanari, in un match terminato con il risultato di 1-3 (20-25 / 25-14 / 17-25 / 20-25).
Nel primo set la compagine volsca sembra essere rimasta negli spogliatoi. Le bande faticano ad attaccare mentre dall’altra parte della rete, un’Eidos senza scrupoli, non lascia alcun pallone. Tentano di restare aggrappate al set le ragazze di coach Pica ma ormai è tardi allora mischia le carte in tavola per cercare la reazione, che arriva. Ingranano subito la marcia Costantini e socie, macinando punti dopo punti. Le ospiti si rifanno sotto dando vita a una bagarre di tutto rispetto. Il tabellone segna 11-14 ma un’ottima Ciraudio A. in battuta ribalta la situazione con una serie infinita di ace per il 25-14. Parte in netto equilibrio il terzo parziale, ma sul 4 pari le ospiti prendono il largo e si portano sul +5. Ci provano le ragazze del presidente Vicini a pareggiare i conti, ma sul più bello cala il buio in campo ed è 1-2 in fatto di conteggio set. Nel quarto l’Eidos si porta sullo 0-4 ma, con l’ottimo turno in battuta di Gabriele S. e Ciraudo A, la parità è ristabilita. La difesa bianconera sul 16 pari inizia a fare acqua lasciando che le ragazze di coach Campanari impongano il proprio gioco. Nonostante l’uso del doppio libero, le sorane non riescono a tenere botta agli attacchi delle avversarie ed è 1-3.
Nella mattina di domenica 29 gennaio la prima a scendere in campo è stata l’Under14 A contro le pari età della pallavolo Alatri. Parte bene nel primo set la formazione capitanata da Del Vecchio C., portandosi avanti fino all’8-4. D’un tratto però cala il buio nella metà campo bianconera, mentre le avversarie alzano il livello di gioco e portano a casa il set in rimonta. Nel secondo si viaggia punto a punto nei primi scambi. E’ la prima linea alatrense a fare la differenza segnando a referto lo 0-2. Nel terzo game la squadra padrona di casa scende in campo con il guizzo giusto e resta aggrappata al match fino al 10 pari. Un ottimo turno al servizio delle ospiti però, fa capitolare la situazione ed è subito 0-3.
Altra gara per l’Under14A in giornata, questa volta in trasferta in quel di Paliano. La differenza tecnica in campo è evidente, con le padrone di casa che vincono con un imperioso 3-0 in poco meno di un’ora di gioco. Una partita a senso unico, nonostante le bianconere a sprazzi mostrino un gioco discreto. Le ragazze di coach Pica, quindi, non possono che farne tesoro per cercare di migliorarsi.
A calcare il taraflex del PalaGlobo sono poi le giovanissime dell’Under14B contro le coetanee della F’emme Diamond Volley. In un match combattuto e giocato tutto d’un fiato, ad avere la meglio sono state le ospiti con il risultato di 1-3.
Ad aprire il match sono le ottime serie al servizio di Ciraudo A. e Grimaldi L. che portano il parziale sul 6-1. Le ferentinati ristabiliscono la parità e il set prosegue punto a punto complici le ottime difese da una parte e dall’altra. A rompere l’equilibrio sono di nuovo i turni in battuta di Ciraudo prima e Grimaldi poi, ed è vantaggio 1-0. Il secondo game si apre con il +3 delle ospiti. Rincorrono le ragazze di coach Pica con il tabellone che segna il 10-12, ma ad aumentare il divario ci pensa l’ottimo filotto al servizio della squadra gigliata. Il gap è ormai incolmabile, e le Diamond si impongono nettamente per l’1-1. Netto equilibrio anche nel terzo parziale. D’un tratto però le ospiti si portano in netto vantaggio mettendo in seria difficoltà le locali. Nulla da fare per Ciraudo e compagne, al fotofinish ad avere la meglio sono nuovamente le ospiti. Il quarto set si apre con Sora ancora in difficoltà fino al +8 del 2-10 quando la panchina ferma il gioco. Cercano di reagire allora le atlete volsche ma nel momento clou del match si lasciano andare ed è 1-3.
A chiudere il week and di gare per la Biosì Indexa Isola del Liri sono le atlete dell’Under 16 che nel primo pomeriggio di domenica sono scese in campo contro la GLM Boville Volley in un match durato quasi due ore e che ha visto spuntarla le ospiti con il risultato di 2-3 (22-25 / 25-21 / 29-27 / 25-27 / 3-15).
Al fischio d’inizio le due formazioni scendono in campo più agguerrite che mai dandosi botta su ogni pallone. Viaggiano infatti punto a punto, con le sorane che battono bene ma trovano un po’ di difficoltà nella fase di cambio palla, mentre dall’altra parte della rete si attacca ogni pallone. Ad avere la meglio al fotofinish, sono le ospiti che si portano sullo 0-1 con il 22-25. Il secondo game parte con Ciraudo A. che, in battuta, crea un break importante di 3 punti. Dall’altra parte della rete però, la reazione non tarda ad arrivare e tra le due squadre si ristabilisce la parità. A portare nuovamente avanti Gabriele e socie è la lunga e interminabile serie in battuta della palleggiatrice Tomassi che segna il 15-10. Continui cambi di fronte caratterizzano il set, ma la difesa bianconera è più che attenta e lascia cadere pochi palloni. La Biosì Indexa porta a casa il set e pareggia i conti con il parziale di 25-21. Anche il terzo si apre in netto equilibrio, nonostante la retroguardia bianconera dimostra di essere croce e delizia di questa formazione. Punto a punto tra le due compagini, con la GLM che cerca di sfruttare ogni minimo errore delle avversarie. Nella metà campo sorana a fare la differenza è la centrale Campagna F. che, con buoni primi tempi e un ottimo turno in battuta porta le sue sull’importante +2 del 22-20. Altro cambio di fronte però al fotofinish. Sul 24-21 la GLM pareggia i conti. Si va ai vantaggi: 27-27, un muro di Campagna e l’attacco di Grimaldi segnano il 2-1. Ancora bagarre nel quarto game con troppi errori in attacco da una parte e dall’altra, ma a fare la differenza, come in tutto il resto del match, sono i turni in battuta. Le due squadre creano break importanti dando vita a repentini cambi di fronte. Ancora ai vantaggi e la situazione si scalda. Nessuna delle due compagini vuole mollare la presa ma ad avere la meglio col risultato di 25-27 sono le atlete di coach Apurinetti, rimandando così il verdetto al tie break. Quinto parziale da dimenticare per la BioSì Indexa che scendoe male in campo con l’attacco che fatica a ingranare e la difesa che sembra non esistere. Si lasciano quindi sopraffare le ragazze dell’Argos Volley da una battuta velenosa che porta le ospiti a vincere con un netto 3-15.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!