OrganicSur e BioSì, il frutto della nostra passione.

, ,

BioSì e OrganicSur di nuovo uniti non solo nel biologico ma anche nello sport.
Ancora una volta pallavolo e bio insieme per trasmettere i valori dell’impegno, dell’entusiasmo e dello spirito di squadra che contraddistinguono sia il mondo dello sport che del bio, anche quello che viene da lontano, dal Sudamerica con banane molto singolari nel loro genere.

Domenica 4 marzo, la partita che si disputerà al PalaGlobo “Luca Polsinelli” alle ore 18 tra la BioSì Indexa Sora e il gradito ospite Tonno Callipo Calabria Vibo Valencia, non sarà solamente l’ultima gara di regular season dedicata a un’azienda partner molto affezionata, l’OrganicSur, ma molto di più.
Grazie alle banane dal marchio BioSì, il match diventerà di sicuro più ricco di contenuti, e non solo nel gusto ma anche per questo connubio che anno dopo anno si rinnova e si ripete lungo tutta la stagione con il valore aggiunto apportato dalla provenienza dei prodotti, tutti esclusivamente da coltivazione biologiche con certificazione fair trade.

“E’ per noi una grande opportunità – dice il signor Franco De Panfilis titolare dell’OrganicSur -, poter ancora una volta presentare uno dei nostri frutti tropicali le quali coltivazioni consentono sostenibilità economica a centinaia di famiglie di ben tre paesi del Sudamerica in: Perù, Colombia ed Ecuador. Tutto questo a complemento di un’alimentazione sana ed equilibrata che salvaguarda la fertilità della terra e che tutela la salute dell’ambiente e delle persone. La nostra azienda da più di venti anni lavora per selezionare non solo terreni, ma produttori di qualità. Insieme a loro, anche a distanza, seguiamo e sosteniamo Sora da quando militava in serie B. Il segreto della riuscita del nostro lavoro ha molto a che vedere con la pallavolo. Ci comportiamo come una vera squadra che quotidianamente scende in campo con passione e determinazione per appoggiare una produzione continuativa che soddisfi gli elevati standard che il marchio BioSì richiede”.

Infaticabile dietro le quinte di tutti gli acquisti, e realizzando una serrata cernita di tutta l’ortofrutta biologica BioSì, Ivan Giannetti, che commenta così la collaborazione con OrganicSur:

“Rappresentare col nostro marchio piccoli produttori ai quali Franco è così vicino, ci inorgoglisce molto. Anche perché il loro sforzo, unico nel settore, ci garantisce banane bio di qualità, con pezzattura medio-piccola, molto curate, e per questo adatte alla ristorazione scolastica, di cui la BioSì si occupa, in qualsiasi periodo dell’anno e condizioni meteo. Di contro hanno da parte nostra un trattamento speciale non solo dato da un prezzo equo, ma anche attraverso un lavoro veramente complesso che poche aziende del settore possono portare avanti”.

BioSì insomma, marchio prestigioso made in Sora, si sta espandendo sulla ristorazione scolastica del territorio nazionale e, passo dopo passo continua a fare qualcosa di importante anche in terre lontane come appunto quelle Sudamericane.

Domenica dunque, al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, il match day presentato dalla OrganicSur non potrà altro che essere un grande spettacolo di gusto e di valori sociali all’altezza, se non superiore, di altri importantissimi eventi-gara precedentemente autografati dall’azienda del signor De Panfilis. Le banane fair trade a marchio BioSì hanno infatti segnato momenti epici del club sorano come la vittoria contro la fortissima Sir Safety Perugia del 2011-2012 o, andando ancora più indietro nel tempo al primo anno di militanza in serie A2, stagione 2009-2010, quando Sora vinse nettamente il derby contro la corazzata dell’M. Roma.
Una domenica di grande volley tutta da scoprire, con il solito e impeccabile staff del PalaGlobo pronto a dare il benvenuto a tutti gli appassionati omaggiandoli con banane bio fair trade a marchio BioSì che l’OrganicSur si preoccupa di far arrivare fino a noi.

L’ultimo duello della stagione regolare, Sora vs Vibo V., parte dal botteghino

, ,

Ultimissimo step di regular season che termina al PalaGlobo “Luca Polsinelli” con lo spettacolo senza tempo della sfida tra la Biosì Indexa Sora e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Domenica 4 marzo, alle 18.00, il fischio d’inizio sancirà l’ultimo duello della stagione regolamentare e di fronte si troveranno le due compagini che dai tempi dell’A2 hanno buttato sangue e sudore sul parquet per arrivare in vetta. Si prospetta un amarcord al cardiopalma, intriso di ricordi entusiasmanti per i bianconeri: contro i vibonesi affondarono il colpo decisivo per arrivare al sogno della SuperLega, nonostante la serie playoff partita con l’handicap. In A1, i giallorossi sono stati i primi ad arrendersi ai volsci e a consegnargli la vittoria piena.

Soltanto 3 sono le lunghezze a separare la penultima Sora dalla terzultima Vibo, ma anche se Rosso e compagni dovessero riuscire nell’obiettivo-vittoria, non migliorerebbero ulteriormente la loro classifica in virtù del quoziente set. Resta però indiscussa la fatica nel rush finale per scrollarsi di dosso il quattordicesimo posto che tradotto è il fanalino di coda. Se la speranza dovesse tramutarsi in realtà, per la Biosì Indexa sarebbe una buona dose di fiducia in vista del post season e dei play off 5° posto.

La corsa al biglietto è quindi scontata e, come sempre, l’Argos Volley si tiene pronta a fornire quanti più servizi ai suoi tifosi e al pubblico tutto; questi i costi per l’ingresso domenicale: 14 euro in tribuna ovest, con possibilità di ridotto under 16 a 10 euro, mentre per la tribuna est e le curve, i titoli hanno un prezzo di 10 euro l’intero e 7 euro il ridotto.

Il botteghino di via Ruscitto resterà aperto tutti i giorni nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, mentre nel match day, offrirà turno d’apertura anche al mattino, dalle 10 alle 13.

Per chi non avesse la possibilità di recarsi personalmente al palasport, è sempre attiva l’opzione on line sul circuito www.liveticket.it, attraverso cui si può acquistare comodamente da casa il proprio ingresso e scegliersi il posto da cui assistere allo show.
I ragazzi della Biosì Indexa Sora hanno bisogno di tutto il vostro supporto per crederci e mettere le mani sull’obiettivo, quindi non mancate! Perché se voi ci siete, noi ci siamo!

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora