Domani al PalaGlobo anche l’urban dance della Felix Factory 2.0

, , ,

E’ definitivo: a Sora torna il grande spettacolo della SuperLega. E non solo. A Sora torna lo show nello show. Domani sarà il grande giorno, la data che tutto il popolo bianconero sognava da settembre, quella in cui la Biosì Indexa avrebbe calcato nuovamente il parquet volsco.

E’ stato difficile, l’atmosfera era tesa, ma ora è arrivato il tanto sospirato momento in cui il clima si stende e ci si può lasciare andare in sorrisi e festeggiare il trionfo del ritorno a tempo di musica. Perché alle 18.00 il PalaGlobo “Luca Polsinelli” non ospiterà esclusivamente la prima giornata della seconda fase del campionato di A1, non accoglierà solo la società monzese della Gi Group, con la quale intavolerà la caccia all’ultimo pallone per incamerare punti, ma offrirà al pubblico del palazzetto un benvenuto frizzantino e – è proprio il caso di dirlo – a “tutto ritmo”. Torna infatti di scena l’esibizione, ogni volta graditissima e applaudita, dei ballerini dell’asd Felix Factory 2.0, coordinati dalla professionalità di artisti noti nel mondo della danza come lo stesso Felice Alviani, Debora Villani, Noemi Lombardozzi e Vanessa Guida. L’accademia sorana del ballo ha sfornato dalla sua sede in Viale S. Domenico 15 b, un gruppo eccellente di danzatori pronti più che mai ad emozionare i tanti che accorreranno alla prima partita della Biosì Indexa nella sua città natale. Felici ed orgogliose ambo le parti in causa, l’Argos Volley e la Felix Factory 2.0; per la seconda si esprime il suo creatore, Felice Alviani che dice:

“Sono molto felice del prosieguo della collaborazione tra la nostra realtà e quella dell’Argos Volley Sora. Con l’occasione del rientro in città, non poteva mancare il nostro supporto scenico per festeggiare insieme l’evento, arrivato dopo tante tribolate dinamiche. Adesso abbiamo finalmente l’opportunità di riabbracciare l’unica situazione sportiva di massima serie cittadina, un’eccellenza di cui andare fieri e coccolare, stringere a noi perchè è nostro patrimonio. Noi, ovviamente, lo facciamo a modo nostro, sperando di rallegrare il pomeriggio a tutti i tifosi: porteremo al palasport uno spettacolo di urban dance con 2 collettivi: i BIG DEAL, gruppo campione regionale, e TIGERS CREW gruppo campione nazionale. Le coreografie sono state curate da Debora Villani e Noemi Lombardozzi con l’assistenza di Vanessa Guida. Siamo certi che il pubblico si divertirà!”.

Proprio per chi volesse divertirsi e concedersi un pomeriggio tutto sportivo, ricordiamo che i biglietti sono disponibili presso il botteghino di via Ruscitto o sul ciurcuito on line www.liveticket.it. Non perdetevi le emozioni della SuperLega, stavolta unite a doppio filo con quelle della musica e delle evoluzioni dei ragazzi della Felix Factory 2.0!

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

C’è Monza al PalaGlobo per la prima di ritorno

, , ,

Prima giornata del girone di ritorno in SuperLega e un nuovo campionato da disputare per la BioSì Indexa che da sabato torna a calcare il campo della sua vera casa, quella in via Ruscitto a Sora. Le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” torneranno finalmente ad aprirsi alle competizioni ufficiali e il primo ospite del palazzo bianconero è il Gi Group Monza.

Dopo un’estate burocraticamente tormentata e una prima parte di campionato nella quale la società Argos Volley e tutta la BioSì Indexa hanno lavorato molto per la crescita sotto ogni punto di vista, ora è il suo momento, il momento di raccogliere i frutti, di impiegare tutte le sue energie per la parte prettamente sportiva, ma soprattutto di vivere il grande volley di Serie A con serenità a 360 gradi.

E allora tutti con la testa al PalaGlobo: lo staff societario per la preparazione di tutti gli ambienti e l’accoglienza degli ospiti; quello tecnico assieme agli atleti per affrontare al meglio l’avversario di giornata; e il pubblico delle grandi occasioni per riempire gli spalti e sentirsi e far sentire tutti a casa.

Reduce dalla bellissima vittoria per 3-0 al PalaValentia dove capitan Rosso e compagni hanno dominato a scena aperta, ora il team dei coach Barbiero e Colucci è pronto all’esordio casalingo:

“Finalmente è arrivata la prima vittoria piena – commenta felice capitan Mattia Rosso -. Il clima è chiaramente migliore rispetto alle altre giornate, questa vittoria ha portato un po’ più di morale e di convinzione nei propri mezzi, quindi speriamo sabato di poter  capitalizzare quanto fatto a Vibo Valentia. Ora che tutto è certo e ufficiale, posso dire anche a nome di tutta la squadra che siamo felici perché, nonostante a Frosinone siamo stati bene, e di questo dobbiamo ringraziare il Comune del capoluogo, crediamo e sentiamo che il PalaGlobo sia la nostra casa e un’arma in più per noi. Possiamo dire quindi che con la prima giornata del girone di ritorno inizierà una sorta di secondo campionato”.

Il Gi Group Monza ha chiuso il suo girone di andata al decimo posto della classe con in tasca 12 punti guadagnati nelle gare vinte tra le mura amiche con Sora, Castellana Grotte, Latina, e Ravenna.

Il bilancio di Botto e compagni dunque in questa prima parte di stagione è di quattro vittorie e nove sconfitte, non ultima quella della scorsa domenica a Trento. Fuori dalle sue mura amiche i lombardi non sono mai andati a punti con sette sconfitte in altrettante gare. Diverso invece il bilancio alla Candy Arena con quattro vittorie su sei confronti.

Lo scorso 15 ottobre, nell’unico precedente stagionale, la BioSì Indexa esordì alla sua seconda presenza in SuperLega vincendo di carattere il primo set, ma i padroni di casa rientrarono in corsa ribaltando la situazione e conquistando tutta la posta in palio.

“Il precedente con Monza – continua Mattia Rosso -, nel girone di andata, alla prima di campionato, è uno dei più grossi rimpianti che io e i miei compagni abbiamo. Potevamo vincerla quella gara, non dico tranquillamente ma potevamo farlo, c’è mancata un po’ di spregiudicatezza nei momenti chiave. Alla luce di quanto visto finora, sicuramente il Gi Group è un avversario alla nostra portata, e giocando in casa possiamo puntare a ripetere la prestazione e dunque al risultato ottenuto a Vibo Valentia. Il sestetto è molto fisico per cui se azzecca la giornata in battuta e attacco diventa una squadra fastidiosa, ma ha anche dei punti deboli quindi lavoreremo per colpirli proprio li e tirarglieli fuori. Mi aspetto un match, come sempre, tirato ed equilibrato che si deciderà su pochi palloni e sui frangenti finali dei set, ma sono molto fiducioso”.

Questi gli ingredienti sportivi del match del ritorno a casa, del grande spettacolo di Serie A al PalaGlobo “Luca Polsinelli” in programma sabato con fischio d’inizio dei signori Canessa e Venturi alle ore 18:00.

Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

Foto: Komunicare