Rosso, Penning e Lucarelli in cattedrale per gli auguri ai piccoli della diocesi

, , ,

L’aria del Natale e delle feste ha pervaso anche la casa bianconera dell’Argos che ha deciso di dare i suoi migliori auguri nella maniera più consona alla filosofia societaria, ovvero tra i piccoli, tra i giovanissimi. Prosegue, infatti, fruttuoso il cammino a braccetto tra il club di patron Gino Giannetti e la Diocesi, in nome dell’accordo sancito lo scorso anno e che ha portato ad una comune diffusione dei sani valori, sportivi e cristiani tra gli adulti del domani. Ancora una volta, fautore dell’ultimo appuntamento che ha portato gli atleti della Biosì Indexa Sora in un luogo sacro ad incrociare i sorrisi, gli occhi vispi e i volti vivaci dei più piccini, è stato Orlando Polsinelli, che fin dagli albori del protocollo d’intesa con la curia, dedica il suo tempo a queste attività sociali. Proprio lui, unitamente ad una rappresentanza della squadra, costituita da capitan Mattia Rosso, sempre attento a questo genere di eventi, da Mitchell Penning, un nuovo acquisto molto legato agli ideali cristiani, e dal sorano Marco Lucarelli, ha varcato i locali della Cattedrale di Santa Maria per portare un messaggio ai catechisti e il doveroso augurio che queste feste possano trascorrere serenamente per tutti. Racconta così il piacevole pomeriggio trascorso in compagnia dei ragazzini lo stesso Polsinelli:

“Nonostante le difficoltà di questi giorni, dove c’era una forte tensione ed attenzione verso la sede del campo di gioco, la società non si è lasciata distrarre ed ha cercato di cogliere l’occasione del Santo Natale per andare a portare comunque gli auguri ai bambini del catechismo nella cattedrale di Sora. I bambini sapevano che avrebbero trovato degli ospiti speciali e, devo dire, è stata molto bella l’espressione sui loro visi nel trovarsi di fronte i campioni dell’Argos Volley.  Tantissime le curiosità dei bambini, dall’altezza al confronto fisico. Sono andati tutti a misurare la loro mano rispetto a quella di Mitch e a confrontarsi con la sua altezza. Sono stati presenti all’incontro anche le mamme di alcuni bambini che sottolineavano l’impegno dei giocatori nell’allenamento quotidiano per la crescita professionale ed il raggiungimento degli obiettivi, ed hanno poi portato comunque dei dolci pensieri per poter concludere in modo conviviale, brindando e condividendo un panettone per augurarci le migliori feste in questi giorni. Stiamo anche fissando altri appuntamenti per procedere nella direzione che il percorso intrapreso richiede, continuando a dare la giusta attenzione e spendendo gioiosamente le giuste energie in un progetto societario in cui tutti crediamo, approntato nel segno e nella forza della volontà del presidente Vicini, della famiglia Giannetti e di tutto lo staff”.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Il 30 dicembre Sora ritorna a Sora

, , ,

Dopo la roboante vittoria per 3-0 contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, la Biosì Indexa Sora continua a festeggiare per un’altra vittoria, forse ancor più importante, più agognata: il ritorno a casa, oramai vicinissimo.

L’entusiasmo che ha pervaso i bianconeri nell’assalto del PalaValentia è forse frutto anche di quel momento tanto cercato e che il 30 dicembre diverrà realtà. Con l’inaugurazione del girone di ritorno e in concomitanza con la fine di un anno solare difficile – burocraticamente parlando – e l’inizio di uno nuovo, davvero sotto ogni punto di vista, i volsci ritrovano il calore del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, il tifo fiammante che non li ha mai abbandonati ma che tra le mura casalinghe si avverte meglio, più forte. Il 30 dicembre sarà quella data che coinciderà con una svolta clamorosa e sacrosanta per la società, che tanto ha fatto pur di riportare “Sora a Sora” e il pubblico nella propria bomboniera di via Ruscitto. Con l’ufficialità della notizia da parte della Lega lo scorso giovedì, in casa Argos Volley l’atmosfera si è completamente e finalmente distesa, rinnovando così una serenità tradotta in risultati anche sul campo, con la seconda vittoria, ma prima a punteggio pieno per Rosso e compagni.

Il 30 dicembre sarà il giorno della sfida tra la Biosì Indexa Sora e la Gi Group Monza e sarà anche, perché no, l’occasione per cercare di ribaltare il risultato dell’andata e percorrere una nuova rotta in questa seconda trance di campionato. E a pronunciarsi circa il rientro nell’impianto volsco è lo stesso patron Gino Giannetti, che oramai da tempo lavorava con i suoi uomini per rendere il sogno realtà:

“Siamo felici in società ed estremamente soddisfatti della scelta della Lega. Dopo questo, di risultato, dobbiamo continuare a giocare come a Vibo Valentia e farne altri così perché li meritiamo. Il rientro a casa è qualcosa che ci da sicuramente gioia, soprattutto in previsione dei lavori di ampliamento che abbiamo preventivato tramite la richiesta di finanziamento tra l’Amministrazione cittadina e il Coni. Questo ci deve dare una spinta in più a fare meglio, in ogni ambito. Non voglio dimenticare la splendida accoglienza che ci ha riservato il comune di Frosinone, che doverosamente ringraziamo per la disponibilità, ma ovviamente casa è casa, ed è lì che risiede il cuore”.

Ed il cuore a strisce bianconere trova il suo naturale rifugio nel palasport di Sora, lo stesso che ha visto le tante battaglie di cui si è resa protagonista la franchigia lirense, quelle che l’hanno portata dalla cadetteria all’olimpo del volley. Ora torneranno ad essere spettatori silenti ma emozionanti quelle stesse gradinate, accompagnate presto da nuovi elementi che trasformeranno lo stabile secondo quanto richiesto affinché il grande spettacolo della pallavolo di SuperLega resti sempre a Sora, a casa, nell’unica e vera abitazione che conosca.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora