Week and intensi per le giovanili Argos Volley.

, ,

Continua a spron batt¬uto la cavalcata dell¬’Under 14B targata Bio¬sì Indexa Isola del L¬iri che, nel pomerigg¬io del 23 novembre, s¬i è imposta sulle par¬ietà del F’emme Diamo¬nd Volley con un nett¬o risultato di 0-3, c¬onfermando così prima¬to e imbattibilità c¬on soli due set persi¬ su 17 disputati.

Le bianconere hanno ¬affrontato la terza t¬rasferta stagionale n¬el migliore dei modi¬ scendendo in campo c¬on grinta e carattere¬ senza temere le avv¬ersarie ma, soprattut¬to, consapevoli di po¬ter fare bene. Grazie¬ a un’ottima sinergi¬a infatti, le piccol¬e quote rosa hanno or¬chestrato il gioco in¬ maniera magistrale ¬imponendosi in poco p¬iù di un’ora senza d¬are minimamente dirit¬to di replica alle lo¬cali.
Continuano dunque le soddisfazioni ¬per capitan Ciraudo e¬ compagne quando sono¬ ormai quasi al giro ¬di boa.

A tenere testa ai bei¬ risultati dell’Under¬ 14B ci sono l¬e atlete dell’Under13¬, reduci da due vitto¬rie consecutive per 3¬-0 che permettono lor¬o di accumulare ben 6 punti e prend¬ere l¬a vetta della classif¬ica.
Nella prima gara in ¬programma sabato 26 n¬ovembre le volsche h¬anno sfidato le pari dell’Insieme per lo S¬port Ceprano in un ma¬tch che le ha viste e¬sultare contro una squadra che, certamente¬, non si è tirata ind¬ietro di fronte ai pr¬opri doveri. Nei prim¬i due set infatti, l¬e compagini viaggiano¬ punto a punto con mi¬ni break positivi da ¬una parte e dall’altr¬a, lasciando così il ¬verdetto in mano agli¬ ultimi scambi. Il ve¬nto però soffia ver¬so la metà campo di c¬oach Pica che ne trae¬ beneficio e si porta¬ sul 2-0. E’ solo nel¬ terzo parziale, poi,¬ che la storia cambia¬. Le cepranesi spent¬e e sottotono lascia¬no il pallino del gio¬co in mano alle bianc¬onere permettendo lor¬o di dilagare con un ¬perentorio 14-25.
¬
Altra gara per¬ Silani e compagne ch¬e nel pomeriggio di ¬venerdì 2 dicembre, s¬ono state impegnate n¬ella città dei papi, ¬trasferta nella quale¬ hanno nuovamente tri-onfato. Buona prestaz¬ione per le piccole d¬i casa Argos Volley c¬he si mettono in luce¬ con un’ottima perfor¬mance, mostrandosi al¬l’altezza delle local¬i e chiudendo la part¬ita in tre set, seppu¬re con qualche fisiol¬ogico calo di tension¬e al fotofinish causa¬ la giovane età, ma s¬empre costringendo le¬ anagnine alla rincor¬sa. Ancora una volta¬ quindi, risultato pi¬eno per le giovanissi¬me quote rosa che to¬rnano a casa vittorio¬se e con lo sguardo g¬ià proiettato verso l¬a prossima sfida.

Battuta d’arresto per l’Under 16 ¬femminile che, in que¬l di Ceprano, cede pe¬r 3-0 (25-21/25-21/25¬-20). Non basta una buona presta¬zione a far pendere l¬’ago della bilancia d¬alla parte di capitan¬ Gabriele e colleghe,¬ contro le locali che¬ si dimostrano più ca¬parbie e tenaci, ma a¬nche con un pizzico d¬i fortuna in più.
Tutti e tre i parzia¬li vedono le due squa¬dre scatenarsi sul te¬sta a testa e mostrar¬e una discreta pallav¬olo, ma quando mancan¬o solo pochi scambi a¬lla fine dei set, son¬o sempre le padrone d¬i casa ad avere la me¬glio. A nulla servono le raccoma-ndazioni di coach Pic¬a: le bianconere risu¬ltano spesso in diffi¬coltà nel concretizza-re. La Biosì Indexa I¬sola del Liri esce qu¬indi sconfitta dal ca¬mpo dell’Insieme per ¬lo Sport Ceprano.
Nel pomeriggio di gio¬vedì 1 dicembre, inve¬ce, l’Under 14A è stat¬a impegnata contro la¬ Pallavolo Alatri in ¬una trasferta termina¬ta 3-0, nella quale p¬erò, le sorane hanno messo in campo a tra¬tti una buona pallav¬olo.
Sia il primo che il ¬secondo game iniziano¬ in netto equilibrio ¬fino all’8 pari, con ¬le piccole matricole ¬bianconere che servon¬o egregiamente e dife¬ndono bene gli attacc¬hi delle avversarie. ¬Da lì in poi però, c¬ala il buio tra le ra¬gazze di coach Pica, ¬e a farla da padrone ¬è l’inesperienza. Le ¬alatrensi prendono in¬ mano la situazione e¬, con degli ottimi tu¬rni dai nove metri, s¬i portano in vantaggi¬o. Nel terzo parziale¬ sprintano l¬e locali fino al 6-2,¬ costringendo la panc¬hina ospite a fermare¬ il gioco. Ci provano¬ le volsche a rifarsi¬ sotto ma nulla da fa¬re, ormai il set è compromesso. Capitan Di¬ Poce e socie mollano¬ la presa e danno la -possibilità alle gial¬lo-blu di giocare in ¬scioltezza ed archivi¬are la pratica al meg¬lio.

Brutta sconfitta anch¬e per i ragazzi dell’¬Under 18 che sabato 26¬ novembre si arrendon¬o al cospetto dei coe¬tanei del Ripi Volley ¬con il risultato di 1¬-3 (22-25/25-17/ 23-2¬5/ 19-25).
Il primo set si apre¬ con una bagarre tra ¬le due compagini fino¬ a quando i ripani, c¬on precisione e capar¬bietà, non prendono i¬n mano la situazione ¬e spingono il piede sull’acceleratore. Flo¬rio e compagni ci pro¬vano a ricucire lo st¬rappo ma niente da fa¬re, il tabellone segn¬a +1 per gli ospiti. ¬Nel secondo game cont¬inua la buona condott¬a dei volsci che si p¬ortano subito in vant¬aggio e, grazie a un¬ ottimo turno in batt¬uta, siglano il +8 ch¬e gli permette di par¬eggiare i conti. Il t¬erzo ed il quarto set¬ sembrano una fotocopia del primo, c¬on i bianconeri costr¬etti all’inseguimento¬ e capitan Giancarli ¬e compagni che sfrutt¬ano ogni punto debole¬ della Biosì Indexa p¬er incrementare il pr¬oprio punteggio. La p¬anchina locale allor¬a, è costretta a rich¬iamare all’attenzione¬ i propri ragazzi, ma¬ ogni tentativo sembr¬a vano. Gli atleti di¬ coach Vona scappano via e inca¬ssano 3 punti chiuden-do il match sull’1-3.¬